Parco Le Navi – Acquario di Cattolica

Hotel Cevoli dintorni Acquario di Cattolica

Parco Le Navi – Acquario di Cattolica

Il mare e il suo rapporto con l’uomo sono gli elementi cui si ispirano tutti i percorsi dell’Acquario rappresentati attraverso 4 differenti ambiti espositivi di cui quello principale è rappresentato dal variegato mondo marino con oltre 3000 esemplari di 400 differenti specie di pesci, provenienti da tutti i mari del mondo. 3000 esemplari di 400 specie diverse delle più variegate forme di vita marina del mar Mediterraneo e dei mari tropicali, sono esposte in oltre 100 vasche espositive.

I 4 percorsi  si caratterizzano come:

Il percorso blu ci mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni((SqualiPinguiniTartarughe,Meduse, Piranha,  Trigoni).

Il percorso verde:Un mondo da scoprire ricco di emozione e divertimento. Fatevi sorprendere da camaleontiraneinsettiserpenti, camaleonti, gechi,  lucertole  e iguane. Nasce nella stagione 2009 il nuovo percorso dedicato agli animali esotici.

Il percorso giallo:Un  viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Un’incredibile area rappresentate da 2 vasche, i cuccioli di Caimani ed i mammiferi più giocosi e teneri del pianeta, le Lontre, presentati nei loro ambienti naturali.

Il percorso viola:La mostra “Squali: predatori perfetti” è un coinvolgente viaggio per scoprire da vicino il mondo degli squali. Più di 30 rappresentazioni da toccare con mano.

Il punto di forza oltre che la principale attrazione dell’Acquario di Cattolica sono gli squali, ne sono ospitati circa 60 esemplari di 16 specie diverse, tra tropicali e mediterranee. Proprio per meglio conoscerli, dal 2003 l’Acquario di Cattolica è l’unica struttura a livello europeo, dove è possibile interagire con gli squali toro attraverso l’esperienza del ” faccia a faccia” una vera e propria immersione, che avviene su prenotazione all’interno della grande vasca di 700.000 litri, protetti da una gabbia e nella massima sicurezza.

Questa esperienza come anche quella nella grande touch pool con gli squali piatti, (trigoni e razze) che si lasciano accarezzare, permette ai visitatori di instaurare un rapporto di interazione nei confronti di queste specie, sviluppare un cambiamento emozionale e comportamentale, soprattutto averne rispetto, una maggiore conoscenza e quindi una propensione alla loro tutela.

Richiedi Informazioni

 
 
Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy